marina-di-bibbona

MARINA DI BIBBONA

Marina di Bibbona, frazione del Comune di Bibbona, è situata lungo la Costa degli Etruschi affacciata sull’Arcipelago Toscano, immersa in un contesto paesaggistico ambientale di rilievo. Confina a Nord con Marina di Cecina e la riserva dei Tomboli e a sud con Marina di Castagneto e l’Oasi Naturale WWF di Bolgheri.

E’ una frazione moderna ad alta vocazione turistica, premiata negli anni con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, che si anima durante la stagione estiva, preservando comunque la quiete e la tranquillità, rivolta sopratutto ad un turismo di famiglie. Gli abitanti residenti qui tutto l’anno sono all’incirca un centinaio.

Sono presenti due piccoli centri commerciali con negozi, supermarket e servizi vari.

Le spiagge sono ampie di sabbia fine delimitate da dune sabbiose, che a sua volta delimitano l’entroterra con pinete e bassa vegetazione. Mentre il fondale marino è sabbioso e degradante.

Lungo il litorale si susseguono spiagge attrezzate con servizi bar, ristorante, servizi nautici e ampie zone di spiaggia libera. Presenti anche due spiagge per i cani.

A pochi passi da I Gigli di Mare, potrete ammirare il “Forte di Bibbona”, costruzione eretta durante il 1700 come punto di difesa e di avvistamento dalle invasioni dei pirati. Il Forte è ancora in uso, come spazio espositivo.

Webcam

Guarda in diretta attraverso la webcam situata presso uno degli stabilimenti balneari, la spiaggia del Forte situata a 150 metri dalle nostre camere.

Forte di Bibbona

Bar e gelaterie nel centro di Marina di Bibbona

Nelle vicinanze

A Marina di Bibbona se volete  la vacanza non è solo mare, a pochissima distanza si trovano piccoli borghi di rinomata importanza a livello internazionale, Bibbona (10 km), borgo medievale nonchè capoluogo comunale della frazione turistica di Marina di Bibbona.

Sempre ad una distanza di 10 km è situato Bolgheri, con il suo viale dei Cipressi, reso celebre dal poeta Giosuè Carducci e le tenute vinicole dalle quali vengono prodotti celebri vini DOC e DOCG Bolgheri, uno su tutti Sassicaia e tanti altri vini di importanza nazionale ed internazionale che nel corso del tempo hanno reso celebri queste zone per la produzione vitivinicola. Attraverso il Consorzio della Strada del Vino è possibile inoltre visitare le cantine di produzione e i frantoi oleari facendo i wine test  e degustazioni delle produzioni tipiche di questa parte di territorio toscano.

Sassetta, altro borgo suggestivo, sulla sommità di una collina dietro Castagneto Carducci, si trova a circa 23 km.

Lungo la costa in direzione sud, a circa 35 km sorgono Baratti e Populonia città di origine etrusca e romana dove è possibile visitare il Parco Archeologico.

Per gli amanti della natura è possibile visitare l’Oasi Naturale del WWF di Bolgheri, distante circa 8 km via strada ma confinante con la spiaggia di marina di Bibbona per la parte a mare dell’oasi e proprio a poca distanza dai Gigli di Mare.

Invece per chi desidera trascorrere una giornata diversa in un parco divertimenti segnaliamo l’Aqua Village a Cecina Mare (12 km), Il Cavallino Matto a Marina di Castagneto Carducci (12 km), il Parco Gallorose a Cecina (7 km), Il Giardino Sospeso a Riparbella (13 km).

Poco più in lontananza la storica cittadina di Volterra (60 km) e poi ancora Pisa (70 km), San Gimignano (80 km), Siena (100 km), Firenze (120 km). Insomma una zona tutta da scoprire dove la noia di certo non è di casa.

© 2018 I Gigli di Mare P.I. 01487900498 | Tutti i diritti riservati | Progettofabio taffi web design