Pesca sportiva in spiaggia a Marina di Bibbona

PESCA SPORTIVA

Pesca da riva

Se ami la pesca da riva con la canna, a Marina di Bibbona troverai un’ambientazione ideale per la pratica del surf casting durante tutto l’anno. I pesci più comuni che potrai pescare sono cefali e spigole, infatti arrivano fin sotto costa.

Ci sono chilometri di pineta e larga spiaggia allo stato naturale dove si tengono molte competizioni di pesca sportiva ed anche campionati a livello internazionale.
E’ un’occasione  interessante per trascorrere tra amici  giornate di pesca in mare.
La pesca dalla spiaggia, anche in condizioni di vento per la tipologia di sabbia di grana media che si trova a Marina di Bibbona, permette di poter rimanere sul posto. Durante il periodo estivo, ma spesso anche in altri mesi, è consuetudine vedere il lungo filare di luci delle canne dei pescatori dopo il tramonto e pure fino a notte fonda.

Ricordiamo che durante la stagione estiva, come in tutte le località balneari d’altronde, è consentito pescare in mare solo al di fuori delle ore di balneazione.

Escursione pesca in mare

Dalla foce del porto di Marina di Cecina è possibile imbarcarsi a bordo di un motopeschereccio per poter vivere assieme ai pescatori come si svolge una giornata di pesca in mare. L’escursione si svolge in modalità solo visualizzazione di una giornata tipica di pesca di lavoro e condizione meteo marine permettendo. Assisterai a tutte le attività preparatorie alla pesca, alle fasi del calo e del salpo delle reti, tramagli, lo strascico, la palamita ed alle fasi post pesca al rientro.
Durante l’escursione è incluso un pranzo a base di pesce ed al rientro potrai acquistare il pescato usufruendo di uno sconto del 10%. Il peschereccio più grande disponibile può portare fino a 5 persone.

Per  gli ospiti della nostra struttura è previsto  uno sconto del 10% sulla prenotazione dell’escursione.
Per informazioni scrivere: fausto.tori@yahoo.com

escursione a bordo motopeschereccio
Pesca sulla spiaggia di Marina di Bibbona
Pesca da riva sulla spiaggia di Marina di Bibbona

Laghetti pesca sportiva

Come ulteriore possibilità di pesca nella parte nord della località turistica è a disposizione un impianto a pagamento denominato “Le Palme” con due laghetti artificiali per la pesca interna.
Nei laghetti, si pratica, si pesca e si rilascia subito, il metodo è anche noto con il termine in inglese “catch and release”, i pesci sono le carpe per il carpodromo, pesca facile per tutti, mentre l’altro laghetto è indicato ai più esperti, con un misto di pesci e quindi più tecnico.
In questo secondo laghetto tecnico in alternanza troverai specie presenti anche nei fiumi come cavedani, carpe, carassi, alborelle, persici e trote.
Per chi sprovvisto di canna o semplicemente vuol provare la pesca per la prima volta trascorrendo una giornata diversa, viene fornita l’attrezzatura da pesca in affitto.

Nei laghetti “Le Palme” da metà settembre a fine maggio si pesca soltanto il sabato, la domenica, i festivi dalle ore 08 al tramonto.
Dal 1 giugno al 15 settembre invece sono aperti tutti i giorni dale ore 08 alle 21.
Contattando Sig.Fausto e-mail: fausto.tori@yahoo.com con anticipo, menzionando la prenotazione presso il nostro affittacamere ci sono possibilità di avere sconti.

Presso i laghetti sono in vendita cibo e bevande preconfezionate.
Occasionalmente vengono organizzati eventi e gare nei laghetti di pesca sportiva.

Pesca nel fiume

Spostandosi di appena di 12 km da Marina di Bibbona puoi raggiungere la foce del fiume Cecina a Cecina Mare dove cimentarsi nella pesca in foce di cefali e spigole.
Basta poi spostarsi di poco risalendo il Cecina per cimentarsi nella pesca nel fiume dove al tuo amo potranno abboccare cavedani, carpe, carassi, alborelle, persici e trote.
Il tipo di pesca sul fiume, rimanendo a terra è principalmente quella con posta a galleggiante, con questo tipo di pesca c’è più probabilità di pescare.

Gli ingredienti ambientali e naturali ci sono quindi per passare giornate praticando il proprio hobby preferito durante tutto l’anno, vieni a pescare a Marina di Bibbona: Buona Pesca!

Stai pensando di organizzare un fine settimana dedicato alla pesca? Dai  un’occhiata alla nostra speciale offerta pescatori oppure Richiedi ora disponibilità delle nostre camere situate in posizione strategica rispetto alla spiaggia ed ai laghetti.

© 2021 I Gigli di Mare | Marina di Bibbona P.I. 01487900498 R.I. LI-132387 | Tutti i diritti riservati | Digital Marketing & Web Design byfabio taffi digital marketing and web design