Pesca sportiva in spiaggia a Marina di Bibbona

PESCA SPORTIVA

Pesca da riva

Se ami la pesca da riva con la canna, a Marina di Bibbona troverai un’ambientazione ideale per la pratica del surf casting durante tutto l’anno. I pesci più comuni che potrai pescare sono cefali e spigole, infatti arrivano fin sotto costa.

Ci sono chilometri di pineta e larga spiaggia allo stato naturale dove si tengono molte competizioni di pesca sportiva ed anche campionati a livello internazionale.
E’ un’occasione  interessante per trascorrere tra amici  giornate di pesca in mare.
La pesca dalla spiaggia, anche in condizioni di vento per la tipologia di sabbia di grana media che si trova a Marina di Bibbona, permette di poter rimanere sul posto. Durante il periodo estivo, ma spesso anche in altri mesi, è consuetudine vedere il lungo filare di luci delle canne dei pescatori dopo il tramonto e pure fino a notte fonda.

Ricordiamo che durante la stagione estiva, come in tutte le località balneari d’altronde, è consentito pescare in mare solo al di fuori delle ore di balneazione.

escursione a bordo motopeschereccio
Giochi per bambini in pineta

© 2022 I Gigli di Mare | Marina di Bibbona P.I. 01487900498 R.I. LI-132387 | Tutti i diritti riservati | Digital Marketing & Web Design byfabio taffi digital marketing and web design